Agriturismo nell’entroterra ligure

Il nostro agriturismo, nell’entroterra ligure, è prima di tutto un’Azienda Agricola che, oltre alle attività di allevamento e vendita diretta dei propri prodotti, offre anche ospitalità. L’Azienda Agricola Lavagè a Rossiglione, in provincia di Genova, fa inoltre parte delle strutture ricettive aderenti al Marchio “Ospitali per natura” promosso dall’Ente Parco del Beigua. Al Marchio “Ospitali per natura” promosso dall’Ente Parco del Beigua si impegnano a garantire la qualità dell’accoglienza, anche attraverso la promozione delle risorse ambientali e del patrimonio culturale, delle tradizioni e delle eccellenze agroalimentari locali nonché delle numerose opportunità di fruizione che il nostro territorio offre.
ospitali per natura
azienda agricola genova camere
Camere
azienda agricola genova
Prezzi e regolamento
Azienda Agricola a Genova
Escursioni

Agriturismo con camere

Desideri soggiornare in un ambiente immerso nel verde all’insegna del relax? Il nostro è un agriturismo con camere: per tutto l’anno mettiamo a disposizione dei nostri clienti 10 posti letto così suddivisi:
2 CAMERE DA 4 POSTI
Composte da un letto matrimoniale, un letto singolo e bagno privato con doccia comprensivo di biancheria e phon a muro. Su richiesta anche un letto singolo aggiuntivo, lettini con sponde per neonati e spondina per letto singolo.
1 CAMERA DA 2 POSTI
Composto da un letto matrimoniale e bagno privato con doccia comprensivo di biancheria e phon a muro. Su richiesta anche lettini con sponde per neonati.  
Comunicazioni Importanti
  • Non si effettua servizio di ristorazione
  • Parcheggio gratuito
  • È vietato fumare nelle camere e negli spazi comuni all’interno dell’agriturismo
  • È previsto l’uso di Carte di Credito o Bancomat
ARRIVI E PARTENZE
Arrivi: dalle ore 15:00 alle ore 19:00 – non è possibile effettuare la registrazione successivamente.

Partenze: entro le ore 10:00

INFORMAZIONI IMPORTANTI
Per poterci organizzare al meglio, chiediamo ai clienti di indicarci, appena possibile, l’orario previsto di arrivo. Non è possibile, se non concordato in anticipo con la struttura, arrivare oltre l’orario sopra descritto. Rientro libero la notte. Nel caso in cui il cliente non riuscisse ad occupare la camera nel giorno prenotato per difficoltà durante il viaggio, scioperi, ritardi o motivi personali e/o di salute, non è previsto alcun rimborso. In caso di partenza anticipata, il cliente sarà tenuto al pagamento del costo della camera per l’intero soggiorno prenotato.

Colazione in agriturismo

La nostra colazione alla genovese è un’arte ed è composta da prodotti di produzione propria e tipici genovesi, tra cui:
  • latte fresco delle nostre vacche
  • caffè
  • the
  • tisane
  • focaccia salata alla genovese che va rigorosamente “pucciata” nel caffè/latte/capuccino*
  • torte dolci
  • confetture
  • succhi di frutta
  • mieli artigianali prodotti all’interno del Parco del Beigua
  • biscotti tradizionali del nostro territorio
  • formaggi
  • yogurt e dessert di nostra produzione
  • frutta di stagione del nostro territorio
Non è consentito di portare in luoghi diversi dalla sala adibita al servizio (in camera o all’esterno della struttura) alimenti destinati alla colazione. Ogni camera ha a disposizione mezz’ora per consumare la prima colazione, che verrà servita nella saletta all’orario concordato il giorno precedente e comunque entro le ore 9.00.

* L’arte del “pucciare

Prendi una slerfa (pezzo di focaccia), pucciala con delicatezza immergendo solo il suo angolo per due/tre cm. Più ne pucci e più diventa difficile. Immergi ed estrai senza fare altro, senza interromperti né aspettare che diventi come una spugna intrisa. La cosa più importante, infatti, è che il movimento sia continuo, senza interruzioni.  Se la focaccia è quella giusta e tu hai compiuto il gesto magico correttamente, potrai osservare dapprima la focaccia rilasciare poco olio mentre pucci. Lo stesso olio che, nel risollevare la slerfa, verrà riassorbito dalla focaccia.  Il resto è magia.

Prezzi agriturismo e regolamento

La camera doppia ha un costo di € 90,00 al giorno per due persone, compresa la prima colazione. Per i bambini che dormono nello stesso letto dei genitori avranno, fino al compimento dei 3 anni, soggiorno e prima colazione gratuiti, mentre i bambini dai 4 anni pagheranno solo €7,50 per la colazione a giorno.

  • Lettino con le sponde per neonati € 5,00
  • Letto singolo con aggiunta di spondina € 5,00
  • A giorno dai 4 anni e fino al compimento dei 6 anni soggiorno e prima colazione € 10,00 con sistemazione in letto singolo
  • A giorno dai 7 anni fino al compimento dei 9 anni soggiorno e prima colazione € 15,00 con sistemazione in letto singolo
  • A giorno dai 10 anni fino al compimento dei 13 anni soggiorno e prima colazione € 20,00 con sistemazione in letto singolo
  • A giorno dai 14 anni fino al compimento dei 17 anni soggiorno e prima colazione € 25,00 con sistemazione in letto singolo
  • A giorno dai 18 anni prezzo di listino con sistemazione in letto singolo
  • Supplemento camera doppia uso singola € 10,00 a giorno
  • La colazione aggiunta ha un costo di € 7,50 a persona a giorno
  • Gli animali sono ammessi solo previa richiesta ad un costo di € 5,00/cad

È possibile utilizzare la stanza fino le ore 15:00 del giorno di partenza. Il costo è di € 30,00. Per chi desidera utilizzare la camera anche dopo le ore 15:00, ma non oltre le ore 19:00, il costo è di € 50,00.

Vi preghiamo di comprendere che il day use della camera sarà concesso solo a seconda delle disponibilità.

Età minima per affittare una camera: 18 anni.

I minorenni non accompagnati dai genitori o da un maggiorenne responsabile dovranno esibire una fotocopia di un documento d’identità dei genitori con relativa autorizzazione in forma libera firmata.

Non è permesso, per motivi di Pubblica Sicurezza, agli ospiti di far accedere altre persone all’interno delle camere in qualsiasi orario.

 

CODICE AGRITURISMO CITR:010051-AGR-0002

REGOLAMENTO E NORME DI COMPORTAMENTO

Il Regolamento della struttura ricettiva “Lavagè” di Rossiglione (GE) è istituito per garantire a tutti un uniforme, ordinato, sereno e pacifico utilizzo della stessa.

Esso ha natura contrattuale tra “Azienda Agrituristica Lavagè” e l’Ospite e, pertanto, la richiesta di soggiornare in agriturismo e l’accettazione di tale richiesta da parte di “Azienda Agrituristica Lavagè” implica l’accettazione totale del presente regolamento.

1) CAMBIO DELLA BIANCHERIA DELLA CAMERA

Gentile ospite, il Lavagè è una piccola struttura che si pone come obiettivo quello di fornire ai clienti un ambiente confortevole e di qualità ad un prezzo conveniente. Ogni giorno cerchiamo di migliorare i servizi offerti mantenendo sempre un buon rapporto tra qualità e prezzo. Ma per continuare ad ottenere buoni risultati in questo senso dobbiamo assolutamente evitare sprechi inutili e la collaborazione degli ospiti risulta indispensabile per ottenere questo risultato. Pertanto, si richiama l’attenzione da parte vostra, a non gettare a terra gli asciugamani chiedendone la loro sostituzione per il solo fatto che sono stati utilizzati una sola volta e risultano essere solo bagnati ma non sporchi. La nostra politica è orientata a sostituire asciugamani e lenzuola dopo tre giorni di permanenza dell’ospite qualunque siano le condizioni della biancheria. Viene cambiata inoltre la biancheria anche dopo un solo giorno se viene trovata sporca. Verrà invece cambiato il tappetino della doccia ogni volta che verrà usato e comunque, non più di una volta al giorno. Per cambi più frequenti richiesti espressamente dal cliente o desumibili da un suo specifico comportamento in questo senso (biancheria danneggiata da macchie indelebili di trucco o di natura organica o gettati a terra), verrà addebitato un importo minimo di € 2,00 a pezzo cambiato.

2) DANNI

Prima della consegna di ogni camera e al momento del check in, viene controllata attentamente ogni camera per verificare che tutto sia in ordine e funzionante. Il cliente si impegna al rispetto dei locali e delle cose in esso contenute, eventuali danni arrecati saranno addebitati al costo del ripristino. Eventuali danni rilevati durante la permanenza, al check out o anche ad ospite ormai partito, verranno documentati ed addebitati sulla carta di credito fornita al momento della prenotazione in base all’effettivo costo di riparazione o sostituzione della cosa danneggiata. Si raccomanda inoltre, ogni qualvolta si esce dalla camera, di chiudere a chiave la porta e di controllare che le finestre siano ben chiuse.

3) CHECK OUT

Come chiaramente riportato sia sul sito della struttura e comunque sulla prenotazione alberghiera in possesso dell’ospite, l’orario di check out è stabilito entro le ore 10,00. Sono tollerati ritardi nel lasciare la camera libera da persone e cose fino ad un massimo di 30 minuti oltre tale orario. Ovvero , qualora la camera dovesse risultare ancora occupata oltre le ore 10,30 da persone o cose quali bagagli od oggetti di proprietà dell’ospite, verrà addebitata una penale pari ad un pernottamento in più, al prezzo massimo praticato, senza avere il diritto al soggiorno. Ovvero il cliente dovrà comunque lasciare la camera.

4) OGGETTI LASCIATI DAGLI OSPITI NELLE CAMERE DOPO LA PARTENZA

I signori ospiti sono pregati, prima della partenza, di controllare che nelle camere non vengano dimenticati oggetti ed indumenti. La Direzione del Lavagè conserva ogni cosa rinvenuta per circa 30 giorni dalla data del rilascio della camera . Trascorso tale periodo, in mancanza da parte del cliente di richieste di spedizioni o di recuperi a mezzo di incaricati, si provvede all’eliminazione di tali oggetti od indumenti. Le richieste di spedizioni da parte degli ospiti presso il proprio domicilio dovranno essere pagate in anticipo in misura di € 30,00 oltre le spese vive di spedizione.

5) INGRESSO NELLE CAMERE

L’accesso nelle camere e’ riservato esclusivamente ai soli clienti dell’agriturismo. Gli accompagnatori dei clienti non possono avere accesso nelle camere neanche per brevissimo tempo senza la preventiva autorizzazione. Qualora un cliente porti in camera una persona sconosciuta alla direzione e di cui la direzione stessa non abbia preventivamente raccolto le generalità, verrà applicata, a titolo di penale, la tariffa massima per la camera doppia anche se l’accesso illecito e’ avvenuto in camera singola, oltre alla insindacabile decisione della direzione di rescindere il contratto con il proprio cliente relativamente al soggiorno ed invitarlo a lasciare la struttura. In caso di rifiuto all’identificazione da parte dell’accompagnatore del cliente, si farà ricorso alla forza pubblica per l’ottenimento di quanto dovuto. Nei casi sopra citati di accessi non autorizzati nelle camere, l’ospite autorizza la Direzione al prelievo automatico della penalità sulla carta di credito fornita per la prenotazione.

6) FUMO NELLE CAMERE

Per ovvie ragioni igieniche e di sicurezza, in tutta la struttura è severamente vietato fumare. E’ consentito fumare soltanto all’esterno della struttura. Qualora fosse rilevato cattivo odore nella camera che faccia intendere il mancato rispetto di un simile divieto, la direzione si riserva di applicare una sanzione a carico dell’ospite inadempiente pari ad € 50,00 . Al persistere da parte dell’ospite nel comportamento inadempiente anche dopo avvertimento e sanzione, si provvederà ad invitare l’ospite a lasciare la struttura senza alcun diritto da parte dell’ospite al rimborso delle notti eventualmente non godute. Tali norme si intendono conosciute ed accettate dai clienti nel momento in cui gli stessi effettuano il check in. Una copia del presente regolamento è depositato in ogni camera e sul sito della struttura www.lavage.it.

9) E' VIETATO ALL'INTERNO DELLE STRUTTURA

È vietato all’interno dei locali: fumare, fare uso di sostanze stupefacenti, parlare ad alta voce, gridare, sbattere porte o finestre, collegare all’impianto elettrico qualsivoglia elettrodomestico portato al seguito, ad eccezione del rasoio elettrico Si raccomanda di rispettare le fasce orarie 22:00 – 09:00 e 14:00 – 16:00 orari in cui è previsto il riposo. Età minima per affittare una camera: 18 anni. Minorenni non accompagnati dai genitori o da un maggiorenne responsabile dovranno esibire una fotocopia di un documento d’identità dei genitori con relativa autorizzazione in forma libera firmata. E’ severamente vietato lasciare gli animali incustoditi all’interno delle camere. Non è permesso, per motivi di Pubblica Sicurezza, agli ospiti di far accedere altre persone all’interno delle camere in qualsiasi orario.

7) NON SI EFFETTUANO RIMBORSI

Nel caso in cui il cliente non riesca ad occupare la camera dal giorno prenotato per difficoltà durante il viaggio, scioperi, ritardi o motivi personali e/o di salute, non è previsto alcun rimborso. In caso di partenza anticipata il cliente sarà tenuto al pagamento del costo della camera per l’intero soggiorno prenotato.

8) DISDETTA

Disdetta che, comunque, è sempre opportuno dare se non per gentilezza, quantomeno nel rispetto del principio di correttezza. Al momento della prenotazione vi verrà richiesto di comunicare su cui verrà eventualmente addebitata la penale dovuta per la mancata cancellazione nei termini previsti o il mancato arrivo. I dati richiesti saranno: numero di carta di credito, cognome e nome del titolare della carta (che deve essere uguale a quello del cliente), data di scadenza, indirizzo, numero di telefono e fax e indirizzo email.

In questo caso si crea a carico di entrambe le parti un vincolo giuridico di carattere bilaterale che comporta inadempimento contrattuale nel caso in cui non venga rispettato; pertanto l’albergo ha l’obbligo di tenere la camera a disposizione e il cliente ha l’obbligo di presentarsi o disdire entro i termini fissati. La disdetta effettuata fuori da ciò che prevede il contratto è quindi considerata inadempimento contrattuale.

Tempi e i modi della disdetta, ai quali ci si dovrà attenere se si decide di annullare il proprio soggiorno sono – i consumatori possono recedere gratuitamente, entro 3 giorni dalla data del soggiorno, senza pagare alcuna penale per il recesso.

[visual_portfolio id="1459"]