Latte - Una materia prima eccellente - SITO LAVAGE

Vai ai contenuti

Menu principale:

I nostri prodotti

Il latte crudo è  latte munto dall'animale e non sottoposto ad alcun trattamento tranne filtrazione e refrigerazione a 4°C. Per questo ha una serie di proprietà che lo rendono molto apprezzato rispetto alle altre tipologie di latte
Il latte crudo è più facilmente digeribile:
-   contiene ancora tutti gli enzimi in forma attiva. Che cosa sono gli enzimi? Sono proteine necessarie per assolvere a moltissime funzioni dell'organismo tra cui la digestione. Il trattamento termico anche di poco superiore ai 40°C può alterare il funzionamento fino ad inattivarli.  Uno degli enzimi più importanti del latte è la lattasi, necessaria a digerire il lattosio, lo zucchero del latte. Anche la lattasi viene inattivata dai trattamenti termici per la conservazione. Per questo motivo il latte crudo è più facilmente digeribile e può aiutare a migliorare i sintomi di intolleranza alimentare del latte grazie alla presenza di enzimi ancora attivi.


Il nostro latte

Il latte crudo aiuta l'assorbimento del calcio.
-   La fosfatasi, enzima presente nel latte crudo, facilita l'assorbimento del calcio. Tale enzima viene inattivato dai trattamenti termici. Il latte crudo può essere particolarmente indicata per le donne, che spesso dopo la menopausa soffrono di osteoporosi.
Il latte crudo possiede maggiore percentuali di grassi insaturi (buoni).
-   Il grasso fondamentale per il corpo umano, dà energia all'organismo, aiuta a eliminare tossine; mantiene l'elasticità di vene e arterie. La componente benefica dei grassi è data da quelli in forma insatura, di cui il latte crudo è particolarmente ricco.
Il latte crudo contiene caseina e lattoalbumina
-   Queste proteine assicurano un terzo del nostro fabbisogno giornaliero medio e contengono tutti gli amminoacidi essenziali che l'organismo non è in grado di fabbricare.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu